Tempo Libero



Torino
02 marzo 2012

La bohème di Puccini torna al Regio


Il Teatro Regio propone a marzo due capolavori del grande melodramma italiano che si preannunciano da tutto esaurito: La bohème di Giacomo Puccini dal 6 al 17 marzo e Rigoletto di Giuseppe Verdi dal 14 al 20 marzo. Due allestimenti made in Regio che tornano sul palcoscenico del Teatro, con nuovi direttori e nuovi interpreti, per dar vita a una fitta e appassionante "Stagione nella Stagione".
La bohème, opera in quattro atti di Giacomo Puccini, in scena da martedì 6 a sabato 17 marzo viene presentata nella storica produzione di Giuseppe Patroni Griffi, con scene e costumi di Aldo Terlizzi Patroni Griffi.
L'allestimento - che ha riscosso un meritatissimo successo a Tokyo e Yokohama nella tournée in Giappone del 2010 - è quello realizzato nel 1996 dal Regio per il centenario dell'opera, che proprio al Regio vide la sua prima rappresentazione assoluta il 1° febbraio 1896. La regia è ripresa da Vittorio Borrelli e le luci sono di Andrea Anfossi.

Sul podio dell'Orchestra e del Coro del Teatro Regio sale Massimo Zanetti, che torna al Regio dopo aver diretto Tosca nel 2003.

La bohème sarà in scena: martedì 6 marzo, ore 20 - giovedì 8 marzo, ore 20 - domenica 11 marzo, ore 15 - martedì 13 marzo, ore 20, giovedì 15 marzo, ore 20 - sabato 17 marzo, ore 20.

Restano pochi posti disponibili, saranno garantiti 30 ingressi last minute a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

La bohème sarà trasmessa in diretta da Rai-Radio3 giovedì 8 marzo alle ore 20.



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved