Tempo Libero



Torino
07 aprile 2010

Martina, la birra della Coldiretti, conquista l'Italia


Si chiama Martina, valorizza il proprio territorio, è impegnata nel sociale ed ha davanti a sé un futuro roseo. No, non si tratta di una giovane politica o attrice di belle speranze, ma di una birra. Una birra artigianale nata da un progetto della Coldiretti Giovani Saluzzese, in collaborazione con la Cooperativa Pausa Caffè e la Casa di Reclusione Morandi di Saluzzo, e arrivata fino alla fiera dei birrai artigiani, Pianeta Birra.
Nella fiera tenutasi a Rimini, la birra Martina si è classificata seconda nella graduatoria nazionale per la categoria "Birre con la frutta". "Un riconoscimento importante - spiega Dario Perucca, delegato provinciale Giovani Impresa - che va a premiare l'entusiasmo e l'impegno che i giovani di Coldiretti hanno investito in questo progetto".
La presentazione ufficiale di Martina ai soci Coldiretti ed ai cittadini saluzzesi è fissata per il 5 giugno presso l'antico palazzo Comunale di Saluzzo collegato direttamente con la fiera della Birra "C'è Fermento". La stessa birra ad ottobre sarà oggetto di studio presso un laboratorio del Salone del Gusto di Torino.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved