Sport



Torino
01 febbraio 2023

Performance social, Juve da scudetto

I bianconeri chiudono il 2022 in testa alla graduatoria delle squadre di calcio pił seguite on line davanti alla Roma e alle due milanesi

Performance social, Juve da scudetto
Juve da scudetto, Roma Milan e Inter in piena bagarre per un posto nell'Europa che conta, con il Napoli pronto ad approfittare di un passo falso di chi lo precede. Tranquilli, non è la nuova classifica della Serie A ma la graduatoria delle performance social delle squadre di calcio italiane a fine 2022 realizzata da Sensemakers per Primaonline.it

Per i bianconeri si tratta di una conferma di quanto di buono già fatto a novembre: sulle cinque principali piattaforme social i canali juventini avevano fatto registrare 33 milioni di interazioni e più di 121 milioni di videoviews su Facebook, YouTube e TikTok. A dicembre, nonostante il Mondiale in Quatar e il terremoto societario che ha portato alle dimissioni del CdA, la Juve è salita a quota 44,9 milioni di interazioni con ben 253,6 milioni di videoviews.

La vera sorpresa è stata però la Roma: i giallorossi a dicembre hanno toccato quota 20 milioni di interazioni e 121 milioni di visualizzazioni video. Un vero e proprio scatto in avanti (+32% sulle interazioni e del +132% sulle visualizzazioni video) che ha lasciato sul posto le due milanesi: il Milan campione d'Italia si è fermato a 16,4 milioni di interazioni, poco sopra l'Inter che non è andato oltre 16,2.

Inversamente proporzionale ai successi sul campo la prestazione del Napoli. La squadra di Spalletti, saldamente in testa alla graduatoria delle partite giocate, fatica a imporsi sui social. A fine anno i partenopei sono "solo" quinti, staccatissimi dal podio a quota 8,3 milioni di visualizzazioni.

Scorrendo la graduatoria spiccano poi il risultato del Parma che - primo club di Serie B - si attesta al decimo posto con 1,1 milioni di interazioni. Bene anche il Cagliari tredicesimo capace di far meglio di Sampdoria e Torino. Proprio i granata chiudono la Top15 con 439mila interazioni e 99 visualizzazioni di contenuti video.

Per saperne di più ☛ leggi l'articolo completo su Primaonline.it


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved