Sport



Torino
20 gennaio 2023

Universiadi 2025, la bandiera sulla via di Torino

Domenica 22 gennaio il passaggio di consegna a Lake Placid tra il sindaco Art Devlin e Stefano Lo Russo

Universiadi 2025, la bandiera sulla via di Torino

Si avvicina la fine della XXXI edizione delle Universiadi Invernali che, dopo Lake Placid, torneranno dove tutto è iniziato. Domenica 22 gennaio alle 19.30 (1.30 dell’ora italiana) è infatti prevista la cerimonia di chiusura che verrà trasmessa in diretta su www.fisu.tv e includerà il passaggio di consegne ufficiale tra presente e futuro. Art Devlin, sindaco dell’attuale città ospitante porrà la bandiera ufficiale nelle mani di Stefano Lo Russo, primo cittadino di Torino.

Fu proprio il capoluogo piemontese grazie a un’idea di Primo Nebiolo a dare vita alle Universiadi nel 1959, dove torneranno tra il 13 e il 23 gennaio 2025, nelle località di Torino, Pragelato, Bardonecchia, Pinerolo e Torre Pellice. L’evento si chiuderà con l’esibizione dei Pinguini Tattici Nucleari, freschi vincitori degli MTV Europe Music Awards 2022 e scelti dal Comitato organizzatore di Torino 2025 con l'obiettivo di promuovere non solo sport universitario ma anche il territorio piemontese e italiano. Tra

La bandiera verrà presentata il 28 gennaio alle 21.00 al Pala Alpitour assieme al lancio della campagna di adesione per i volontari. Per l’occasione, previsti un dj set e uno show a cura di Masters of Magic. Sarà possibile partecipare gratuitamente alla serata iscrivendosi su https://www.wugtorino2025.com/ambassador/ .



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved