Sport



Torino
01 luglio 2011

Figc, lo scudetto 2006 rimane all’Inter

Archiviata per prescrizione la richiesta di revoca della Juventus, sulla questione si pronuncerà definitivamente il Consiglio federale

La Procura federale della Federcalcio ha archiviato per prescrizione dei presunti reati, la richiesta del club bianco nero sulla revoca dello scudetto 2006 assegnato all'Inter.

Per il momento il presidente Massimo Moratti può quindi tirare un sospiro di sollievo. Sulla vicenda però non è ancora stato messo un punto definitivo. L'esito di questa vicenda dipenderà infatti dal contenuto della relazione della procura che arriverà il 5 luglio. Nel caso non emergessero reati sportivi, l'attribuzione dello scudetto 2006 all'Inter rimarrebbe a Milano. In caso contrario, la decisione ritornerebbe al Consiglio federale il 18 luglio, che a quel punto dovrebbe decidere il da farsi.
Una decisione quella presa oggi dalla Figc, che a quanto pare non sorprende la società bianco nera, poiché conferma che solo la prescrizione ha impedito che si aprissero dei procedimenti disciplinari nei confronti dell'Inter e dei suoi dirigenti. Sempre da ambienti vicini alla Juve emerge che pochi minuti fa i legali del club bianconero hanno inviato una istanza urgente per avere accesso alle motivazioni e agli atti sottostanti il provvedimento oggi diramato e anche alle motivazioni e alle indagini in relazione all'esposto presentato il 10 maggio 2010. Questo perché sull'esposto non vi è stata alcuna risposta. In serata comunque è attesa una dichiarazione ufficiale da parte della Juventus.



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved