Formazione



Torino
23 luglio 2009

Borse di studio per la creatività

Lezioni in aula ma anche stage e tirocini dedicati alla cultura e al territorio: tutto questo è il Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali

Borse di studio per la creatività
Torino (23 lug) Un'iniziativa sostenuta da Regione Piemonte e Fondazione CRT, promossa da Fondazione Fitzcarraldo in collaborazione con Fondazione Rico Semeraro, mette in palio 13 borse di studio per sostenere la creatività e l'imprenditoria degli operatori del settore culturale. Un corso che è ormai noto a livello internazionale e che si focalizza sullo spettacolo, sulla valorizzazione territoriale integrata e sui beni culturali. Dal 1996, in 13 anni di attività, 300 partecipanti hanno potuto apprendere tutti i segreti del settore culturale: 39 giorni suddivisi in 7 moduli mensili tra novembre 2009 e maggio 2010, più tre giorni di verifica e presentazione dei progetti a novembre 2010. 37 docenti, 31 incontri e 5 città europee coinvolte (Torino, Salisburgo, Monaco, Berlino e Lecce). Il corso è destinato a neolaureati, a responsabili e operatori di associazioni culturali, a cooperative e fondazioni.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved