Formazione



Torino
13 maggio 2009

“Inedito 2009”

Il 15 maggio prende vita l'VIII Edizione del Premio Letterario Città di Chieri e Colline di Torino, la rassegna che celebra la scrittura in tutte le sue forme

“Inedito 2009”
Torino (13 mag) - L’Associazione culturale Il Camaleonte organizza per l’ottavo anno consecutivo il concorso letterario che da quest’anno vedrà il coinvolgimento di altri comuni della Provincia di Torino (Chieri, Santena, Riva P. Chieri) diventando InediTO - Premio Letterario Città di Chieri e Colline di Torino. Il premio si fregia dell’alto patrocinato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è stato inserito nell’ambito della manifestazione Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura (promosso dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’edizione 2009 culminerà con la proclamazione dei vincitori che si terrà sabato 16 maggio alle ore 10.15 (Spazio Autori B) alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, insieme alla presentazione della silloge poetica Il ragazzo che scompare di Paolo Valentino, vincitore della scorsa edizione. I nomi degli autori finalisti sono pubblicati sul sito dell’associazione www.ilcamaleonte.info nelle sezione dedicata al premio letterario, mentre i nomi dei vincitori saranno resi noti dopo il 16 maggio. Tra gli altri appuntamenti che si succederanno in occasione della premiazione, spicca innanzitutto la rassegna di reading dedicata alle opere vincitrici che si terrà dal 15 al 17 maggio. La rassegna si svolgerà nel centro storico di Chieri e dei comuni delle colline di Torino che aderiscono all’iniziativa accogliendo la premiazione di una delle cinque sezioni del premio, attraverso il coinvolgimento di ospiti di fama nazionale come Eugenio Finardi, Flavio Oreglio, Gian Luca Favetto, Fabio Barovero (Mau-Mau), Saba (Somalia), Lao Kouyaté (Senegal), (mentre nelle scorse edizioni hanno partecipato, tra gli altri, Franco Branciaroli, Alessandro Haber, Giorgio Conte, David Riondino, Sara D’Amario, Gnuquartet, Arrigo Lora Totino, Davide Rondoni).


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved