Fiere e Mercati



Torino
23 marzo 2009

Prowein, il Piemonte va in Germania

Dal 29 al 31 marzo, Düsseldorf ospiterà 55 aziende vinicole piemontesi nella manifestazione tedesca più importante del settore

Prowein, il Piemonte va in Germania
Torino (23 mar) – Vino piemontese protagonista a Prowein, la più qualificata manifestazione vinicola della Germania. 55 aziende vinicole piemontesi, coordinate dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione su incarico dell’Assessorato all’agricoltura, saranno ospitate a Düsseldorf dal 29 al 31 marzo. Nello spazio piemontese (ben 400 metri quadrati) saranno organizzati 5 seminari e un’area istituzionale con banco bar, dove sarà possibile degustare vini e assaggiare prodotti tipici. Importante realtà vinicola italiana, il Piemonte rappresenta da solo il 7% della produzione vinicola nazionale, con il 14% degli occupati e il 12% del valore degli investimenti in vigneti. La Germania rappresenta per l’Italia un mercato chiave nel settore vinicolo: a differenza di altri mercati più remunerativi come Usa e Giappone, il mercato tedesco vede il vino piemontese esportato a un prezzo inferiore (3 euro a litro, contro i 5 del vino diretto in America), ma con il record di venduto (210 milioni di euro), secondo solo al Regno Unito.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved