Fiere e Mercati



Novara
17 novembre 2009

Novara, parte il mercato agricolo

Il mercato di campagna amica Ŕ stato presentato questa mattina e inizierÓ il 21 novembre

Novara (17 nov) – Un evento importante per la città di Novara, un mercato agricolo come avviene le maggiori capitali del mondo occidentale che da tempo hanno ribattezzato questo tipo di manifestazione “farmer market”. I consumatori novaresi potranno così acquistare presso l’area mercatale di piazza Vela (via delle Rosette angolo via Beltrami) – e direttamente dagli agricoltori lì presenti - prodotti genuini, di stagione e a “Km0”.
I consumatori novaresi potranno così acquistare presso l’area mercatale di piazza Vela (via delle Rosette angolo via Beltrami), e direttamente dagli agricoltori presenti, prodotti genuini, di stagione e a “Km0”.
Una volta al mese, gli utenti potranno scegliere di acquistare ortaggi, frutta e verdura provenienti direttamente dal produttore, saltando così le fasi intermedie, ed accedendo alla filiera corta.
“Si tratta di un ampio paniere – sottolineano il presidente e il direttore di Coldiretti Novara Vco Paolo Rovellotti e Francesco Renzoni – che offrirà ai novaresi la possibilità di “fare la spesa” con un’attenzione importante al territorio e la garanzia di portarsi a casa prodotti di giornata e a buon mercato”. (fc)


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved