Sport



Torino
14 febbraio 2023

Rugby, Torino batte Parma 1931, cade Biella. Alti e bassi tra gli Juniores

Il report dei risultati delle piemontesi nei campionati Seniores e Juniores

Rugby, Torino batte Parma 1931, cade Biella. Alti e bassi tra gli Juniores

Weekend intenso per il rugby piemontese. A spiccare, la vittoria del TK Group VII Torino contro Parma 1931 per 22-17, che vede i gialloblù al settimo posto con 31 punti. Disfatta invece per le biellesi: doppia sconfitta tra Serie A contro Parabiago (37-22) e  Serie C contro Stade Valdotain (20-64).


Val Tanaro, Collegno e Volvera invece le vincenti per il Girone 1 dell’Interregionale Piemonte-Liguria, che confermano la classifica. I tanarini, grazie al 24-10 conquistato contro Cuneo, restano davanti ai rivali in classifica, così come Collegno, vincente su Moncalieri per 32-10. Volvera affonda Ovale oltre le sbarre, ancora a quota 0 punti, con un roboante 59-0.   
Per il Girone 2, match combattutissimo fino all’80’ minuto tra Lions Tortona e CUS Piemonte Orientale: a spuntarla sono i Leoni. Dilagano invece CUS Genova e Amatori Genova rispettivamente contro Union Riviera (32-0) e Alessandria(5-78).


Per la categoria Juniores, l’NGR CUS Torino Under 19 si lascia scappare la possibilità di creare il solco rispetto a Rovato e Valsugana Padova a causa della sconfitta contro Verona per 0-21. Meglio Unione Monferrato nell’Interregionale Piemonte-Liguria che, con il 115-5 realizzato contro Union Riviera, mantiene ampio il distacco verso TK Group VII Torino, vincente invece contro Biella (12-8). Fermata d’arresto per Moncalieri 1950, che cede contro Pro Recco.


In Under 17, si fermano NRG CUS Torino e Unione Monferrato contro Amatori & Union Milano (14-17) e San Mauro (30-18) nell’Interregionale Nord Zona 2. Anche nel Girone 1 dell’Interregionale Piemonte-Liguria le piemontesi faticano. Rivoli cade contro Biella per 19-61, mentre Stade Valdotain batte Cuneo Pedona 17-27. Male anche Amatori Verbania nel Cirone 1 del Regionale Lombardia con un 14-28 contro ASR Milano/2 che lo segrega in terzultima posizione.



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved