Sport



Torino
07 febbraio 2023

Under 18, il Torino strapazza l'Inter

Finisce 4-1 per i granata di Antonino Asta, che ritrovano la vittoria e si rilanciano in classifica

Under 18, il Torino strapazza l'Inter
TORINO - Il Toro di Antonino Asta sceglie la gara più importante per rialzare la testa e tornare alla vittoria dopo un paio di prestazioni sottotono. Lunedì pomeriggio, nel posticipo della 15° giornata di Serie A, tra le mura amiche del Cit Turin i ragazzi dell'Under 18 strapazzano l'Inter con un rotondo 4-1 e conquistano contro la seconda forza del campionato tre punti che ridanno ossigeno alla classifica.
Il Toro inizia concentrato e carica a testa bassa e riesce a indirizzare la partita sul binario giusto fin dalle prime battute. Passano infatti appena 15 minuti e Gabellini prima e Savva poi mettono la firma sull'uno-due che taglia le gambe ai nerazzurri di Andrea Zanchetta. Forte del doppio vantaggio il Torino amministra ma non rinuncia a creare gioco e al 42' ancora Savva mette la sua firma sulla partita e sigilla il primo tempo.
La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione e gli equilibri non cambiano. A congelare definitivamente il risultato arriva al minuto 70 il quarto gol dei granata con Ceica. All'ultimo giro di orologio c'è solo più tempo per il gol della bandiera interista firmato - neanche a farlo apposta - da Mazzola.
Con il successo contro l'Inter, il Torino risponde alle vittorie di Atalanta e Verona e sale a quota 22 punti in classifica confermandosi al quinto posto a una lunghezza dagli Scaligeri.
Domenica 12 febbraio per i granata c'è la trasferta in laguna contro il Venezia penultimo.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved