Sport



Torino
27 gennaio 2021

Torna Just The Woman I Am

Domenica 7 marzo la tradizionale corsa in rosa per la ricerca diventa virtuale e colora tutta la cittą

Torna Just The Woman I Am
TORINO - Ritorna domenica 7 marzo Just The Woman I Am, l'evento sportivo organizzato dal CUS in collaborazione con l'Università e il Politecnico che da sette anni promuove a Torino la parità di genere e la cultura del benessere, sostenendo la prevenzione e la ricerca universitaria.

Dopo l'annullamento dell'edizione 2020 a causa della pandemia, quest'anno è in programma una "Virtual Edition" che per sette giorni colorerà di rosa le strade e i parchi cittadini, non solo di Torino. Ogni partecipante, infatti, a partire dal 7 marzo e fino alla domenica successiva 14 marzo potrà scegliere il proprio percorso, correndo o camminando nel luogo che più preferisce dalle 7 del mattino alle 8 di sera, percorrendo l'ormai consueta distanza di 5 km.


La Virtual Just the Woman I Am - spiegano oggi gli organizzatori - sarà così un'occasione «per vivere un'esperienza di sport divertente e unica nel suo genere, sostenendo con un piccolo contributo la ricerca universitaria nella lotta contro i tumori».


La donazione per l'iscrizione è di 20 € euro a persona e comprende maglietta, welcome bag, pettorale personalizzato, spedizione a casa. E, se si vuole vivere in gruppo questa esperienza, si potrà anche creare il "virtual team", personalizzando la maglietta con un logo a scelta. La partecipazione è ovviamente aperta a tutti, runner professionisti e amatori, senza dimenticare i simpatizzanti, giovani e adulti.


La "virtual edition" di quest'anno, poi, recupererà almeno in parte l'edizione 2020: tutti gli iscritti all'edizione scorsa infatti riceveranno una comunicazione che fornirà le indicazioni per prendere parte alla nuova edizione.

Un fiume rosa per tutta Italia


E poi Just the Woman I Am 2021 valicherà anche i confini torinesi: a tutti i partecipanti verrà assegnato un marker che sulla pagina dedicata del sito www.torinodonna.it segnalerà con un puntino rosso su una cartina geografica dell'Italia il luogo esatto nel quale si prenderà parte alla manifestazione. Un modo per rendere ancor più riconoscibile il "fiume rosa" che da anni contraddistingue la
partenza della corsa. A rendere ancora più colorata e partecipata la corsa penseranno poi i social, dove tutti i partecipanti saranno invitati a pubblicare commenti, impressioni e soprattutto fotografie con gli hashtag ufficiali della manifestazione #torinodonna2021 #justthewomanIam2021.

Al fianco della ricerca


Con i fondi raccolti dalla manifestazione il sistema universitario ha organizzato, fina dal 2016, le UniTo-PoliTo Conferences in Cancer. Quest'anno dal 9 all'11 marzo si svolgerà il terzo convegno scientifico, dal titolo "Nanoscience in Cancer Immunotherapy". Ad aprire il convegno, la sera dell'8 marzo, verrà diffuso in modalità streaming lo spettacolo "Le donne della scienza" organizzato da Università di Torino, Politecnico di Torino e Centro Universitario Sportivo torinese.


Sabato 6 marzo sarà invece la giornata alla "piazza virtuale" con i webinar dedicati alla prevenzione. In programma dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 avranno ciascuno una durata di 30 minuti: tutti gli incontri saranno gratuiti, sarà necessaria la prenotazione, e i video rimarranno disponibili in modalità podcast e on demand.


Per tutte le informazioni su www.torinodonna.it e sui canali FB, Twitter e Instagram. Le iscrizioni a Just The Woman I Am si chiudono mercoledì 10 febbraio.







 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 








 





 



   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved