Sport



Torino
06 settembre 2011

Giovedì show per il nuovo stadio delle Alpi


Il nuovo Stadio della Juventus aprirà ufficialmente le sue porte giovedì, quando sarà presentato al pubblico durante una cerimonia che sarà ricordata per la sua spettacolarità.
"Sarà un evento epocale per i tifosi della Juve, per i torinesi, i piemontesi e per gli amanti del calcio". Ha dichiarato Marco Balich, presidente di K-events. Per Balich si tratta di un ritorno nel capoluogo piemontese dopo le Olimpiadi del 2006, per le quali ha prodotto le cerimonie di apertura e chiusura. "Siamo emozionati, felici e orgogliosi" ammette. E pronti, dopo oltre due mesi di prove, per uno show di 50 minuti che ripercorrerà 114 anni di storia del club bianconero, il presente e guarderà il futuro. "Ci siamo basati su tradizione, innovazione e stile - racconta il producer - e i protagonisti saranno la Juve e i tifosi". Con quattro ingredienti particolari: le coreografie di massa, la parata delle stelle del passato, il taglio del nastro (affidato al presidente Andrea Agnelli e al sindaco di Torino, Piero Fassino) e gli ospiti speciali. Tutto prima del gran finale in cui "proporremo per la prima volta in Europa - annuncia Balich - una coreografia mutuata dalle Olimpiadi di Pechino e dal Superbowl di football americano con ragazzi vestiti di Led che formeranno una bandiera italiana". Con il nuovo stadio partirà dunque la nuova era per la Juventus e per il calcio italiano, dal punto di vista di gestione degli impianti, economico e di marketing. "Inizia una nuova stagione di relazione con i tifosi - sottolinea il neo direttore commerciale e marketing del club bianconero, Francesco Calvo -, con forti investimenti nell'intrattenimento degli ospiti nel pre e post gara, alti standard di servizi per le famiglie e per le aziende. Lo stadio sarà il miglior prodotto possibile per i nostri sponsor, per le televisioni sotto il profilo della produzione tv. L'obiettivo è di far diventare la Juve una media company, in grado di fornire sport e intrattenimento. Sotto il profilo dei ricavi da stadio puntiamo a passare dagli 11,5 milioni della scorsa stagione a 32 milioni di quella appena iniziata".


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved