Sport



Torino
18 febbraio 2011

Le campionesse del fioretto in tour a Torino


Venaria - Le campionesse mondiali di fioretto Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Margherita Granbassi e Ilaria Salvatori sono state protagoniste di una giornata torinese dedicata alla promozione dell'appuntamento di Coppa del Mondo "Trofeo Esperienza Italia 150°" in programma al PalaRuffini dall'11 al 13 marzo.
Sarà uno degli appuntamenti sportivi di un ricco calendario di eventi che accompagnerà il 150° dell'Unità in Piemonte, cuore delle celebrazioni. Le campionesse hanno trascorso qualche ora nei grandi saloni di uno dei cinque siti culturali più visitati in Italia, ammirando le bellezze della Reggia. In particolare, le ragazze hanno sostato ammirate nel maestoso Salone di Diana, giudicato da tutte palcoscenico affascinante per una gara. Una delle eccellenze dello sport italiano, in uno scenario di grande prestigio, sede ideale di parte delle manifestazioni che Esperienza Italia ha in programma dal 17 marzo al 20 novembre 2011. Proprio nella Reggia, e in particolare nella Citroniera e nella Scuderia Grande di Filippo Juvarra, sarà inaugurata il 17 marzo la mostra La Bella Italia, con oltre 350 opere di grandi maestri dell'arte italiana, dall'antichità all'Unità d'Italia.


   Rubriche



Tra le righe

Mistero e amore tra le valli torinesi

Mistero e amore tra le valli torinesi

Dopo la raccolta poetica, Carmelo Cossa torna in libreria con il romanzo "La voce del silenzio"
Guarda il video

Protagonisti

La donna in chiave ironica

La donna in chiave ironica

Nella sede del Piemonte Artistico Culturale la mostra di vignette satiriche "La donna immaginata - L'immagine della donna"
Guarda il video

Trampolino di lancio

Transfigurationes a Bene Vagienna

Transfigurationes a Bene Vagienna

Tra sindone e veronika, tre opere di Andrea Quaranta in mostra nella torre campanaria
Guarda il video



 



TG Europa

Guarda tutti i video    


TG Turismo

Guarda tutti i video    



© 2002/2009 FILODIRETTO - All rights reserved